DEUS Caritas Modenese

Tirocinio Universitario

La Caritas diocesana ha stipulato una convenzione con UNIMORE per l’attivazione di percorsi di Tirocinio universitario curricolare. L’esperienza di tirocinio prevede la possibilità di applicare le proprie conoscenze e competenze acquisite durante il percorso universitario, all’interno di un proprio progetto formativo personalizzato da concordare con gli operatori tutor della Caritas diocesana.

Gli ambiti e i progetti che possono interessare il tirocinio sono legati all’insegnamento della lingua italiana agli stranieri (Scuola di Italiano “Penny Wirton”), all’accompagnamento sociale del disagio adulto in Caritas (Centro di Ascolto e Centro Papa Francesco), al supporto socio-educativo e all’animazione della comunità attraverso il lavoro in rete con servizi sociali e associazioni all’interno di laboratori diversificati che verranno periodicamente progettati e realizzati (Laboratorio Crocetta all’interno del progetto “Fiducia nella Città”)